Posted by edit@ On dicembre - 16 - 2015 0 Comment

Micro-2015.pdf“Il mare per le conchiglie” di Mimma LEONE, il libro pubblicato dalla Casa Editrice & Libraria Edit@, è stato insignito del premio MARCHIO DI QUALITA’, un significativo riconoscimento che attesta lo sforzo profuso dalla casa editrice che investe per promuovere la realtà editoriale nazionale, producendo editoria di qualità.

L’Associazione Culturale L’Impronta e il Sistema Sud Ovest Bresciano – con il patrocinio della Rete Bibliotecaria Bresciana – da tempo collaborano nell’organizzazione di un concorso dedicato appositamente alle piccole e piccolissime case editrici le quali, nel panorama italiano, occupano la fetta maggiore del settore. Aziende di ridotte dimensioni, quindi, che pubblicano meno di cento titoli all’anno, ma che meritano di poter essere conosciute da lettori alla ricerca di prodotti editoriali di qualità.

Anche quest’anno, dunque, un elenco selezionato di titoli è giunto al Sistema Sud Ovest Bresciano ed è stato distribuito in alcune biblioteche del sistema (Castelcovati, Castrezzato, Chiari, Lograto, Ospitaletto, Passirano, Roccafranca, Rovato, Travagliato) e in tre biblioteche della provincia (Flero, Palazzolo sull’Oglio, Rezzato).

Ogni biblioteca ha proposto ai propri lettori i libri selezionati, al fine di compilare una scheda di valutazione relativa all’opera in base al coinvolgimento, l’efficacia della trama o delle soluzioni poetiche, il rigore della ricerca e la copertina. Questi giudizi, sommati alle considerazioni di un’attenta giuria (formata da lettori esperti, bibliotecari e rappresentanti dell’Associazione L’Impronta), he decretato il vincitore di ogni categoria.

Le categorie sono quattro e così suddivise: Narrativa, Poesia, Saggistica e Bambini e Ragazzi. Nonostante la posizione più alta del podio possa essere conquistata solamente da un libro per ogni genere letterario, la totalità delle valutazioni espresse da lettori e giuria è stata utile per assegnare ad una porzione di titoli in gara il cosiddetto Marchio Microeditoria di Qualità: un riconoscimento della validità del prodotto letterario ottenuto per il valore contenutistico, stilistico ed editoriale.

In quesat occasione, il libro pubblicato dalla Casa Editrice & Libraria Edit@, “Il mare per le conchiglie” di Mimma LEONE, è stato insignito del premio MARCHIO DI QUALITA’, un significativo riconoscimento che attesta lo sforzo profuso dalla casa editrice che investe per promuovere la realtà editoriale nazionale, producendo editoria di qualità, e conferma la validà degli Autori selezionati per essere promossi ed editati.

You must be logged in to post a comment.