Posted by edit@ On aprile - 6 - 2016 0 Comment

maniscalco“NEL CORTILE BIANCO DI LUNA” di Laura Maniscalco Blasi – Il viaggio come metafora del cambiamento e della crescita, dall’adolescenza all’età matura. 

 “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”

 Marcel Proust

Nell’ambito delle attività dedicate alla promozione culturale ed alla diffusione della consapevolezza psicologica in ambito sociale, Venerdì 8 Aprile, alle ore 20,30, presso la sede dell’Associazione Scientifico-Culturale “CreativaMente” (Via Emilia 77, Taranto) si terrà un incontro sul tema “Il viaggio come metafora del cambiamento e della crescita, dall’adolescenza all’età matura”. Ne parleremo attraverso le suggestioni fornite da un libro, che presenteremo in apertura di serata, “Nel cortile bianco di luna”, di Laura Maniscalco Blasi, edizioni Edit@, Taranto.

La scrittrice ci introdurrà alla conoscenza del testo, delle fonti di ispirazione che l’hanno portata a scriverlo e di temi quali la conoscenza di sé e le molteplici strade che possono essere scelte per favorire i processi di consapevolezza, in particolare nei periodi critici, come può essere il passaggio dall’adolescenza all’età adulta.

Dialogheranno con la scrittrice la Dott.ssa Giusi Boccuni, Psicologa-Psicoterapeuta, Presidente dell’Ass. CreativaMente, che ha altresì realizzato la prefazione del libro, l’editore Domenico Sellitti e il curatore della collana editoriale “Il giardino dei poeti”, Daniele Ninfole.

Seguirà dibattito di gruppo, condotto dalla Dott.ssa Boccuni, con la collaborazione di Chiara Peluso, Supervisor Counselor c/o CreativaMente .

L’incontro è aperto al pubblico. Per ragioni organizzative e di spazio, si suggerisce prenotazione via mail a creativamente.ta@gmail.com

 

Creativamente è un’Associazione Culturale e Terapeutica, senza scopo di lucro, che si propone di diffondere e sviluppare la cultura psicologica, antropologica ed umanistica in ambito individuale e sociale, integrata alle conoscenze del campo artistico, per favorire il miglioramento della qualità della vita del singolo individuo, della coppia, della famiglia e dei gruppi sociali, rivolgendo un’attenzione specifica alla prevenzione del disagio psicologico ed esistenziale, in particolare per l’età evolutiva.

Sede Associazione “CreativaMente”: via Emilia 77, Taranto
Info: Direzione 333.5445667 Segreteria 338.7374730
email: creativamente.ta@gmail.com
sito web: www.creativamente-ta.com

You must be logged in to post a comment.