Posted by edit@ On febbraio - 5 - 2019 0 Comment

0301 EDIT@ CASA EDITRICE & LIBRARIA E’ AL LAVORO SULLA VI^ EDIZIONE DELL’ORMAI TRADIZIONALE ANTOLOGIA PER L’8 MARZO.

L’OPERA DEL 2019, INTITOLATA LeALI – LA LIBERTA’ E’ DONNA, DARA’ VOCE ALLA FEMMINILITA’ DI OGGI, IN CONTINUITA’ CON LE PRECEDENTI.

LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME SI SVOLGERA’ A TARANTO, COME DA TRADIZIONE, NELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

LA CASA EDITRICE AUSPICA LA COLLABORAZIONE DELLE ISTITUZIONI LOCALI,  A FRONTE DI UN EVENTO ATTESO DALLA COMUNITA’

Edit@ Casa Editrice&Libraria è al lavoro per dare alle stampe la nuova edizione dell’ormai tradizionale antologia pubblicata in occasione dell’8 marzo.

L’antologia di Edit@ dedicata a celebrare la Giornata internazionale della donna è giunta quest’anno alla sesta edizione. Sei anni di opere collettive nate da un doppio impulso: il sogno della casa editrice di dare voce alla femminilità di oggi, e il desiderio di tante autrici di raccontarsi, leggere il presente alla luce del passato, di immaginare un futuro di ritrovata autenticità e lealtà a se stesse e ai propri desideri.

Nel 2019 Edit@ celebra vent’anni di attività: un anniversario ragguardevole, da festeggiare ripensando a ciò che di prezioso ha segnato la storia delle Edizioni Taranto (Edit@) di cui, senza dubbio, le antologie per l’8 marzo rappresentano una gemma. Un progetto editoriale unico per il territorio e a livello nazionale, un tentativo concreto di valorizzare il talento delle donne, di stimolare il dialogo e il confronto attraverso la scrittura, offrendo un punto di osservazione privilegiato sulla condizione femminile contemporanea.

Sono stati tanti e sfaccettati i temi affrontati negli ultimi volumi: dalle rivoluzioni e transizioni che le donne hanno attraversato nel tempo, alla fluidità delle relazioni, al rapporto con l’altra metà del cielo, fino al dolore dell’abuso e dell’impossibilità di esprimersi e amarsi. Per l’edizione 2019, a cura di Mara Venuto, si è voluto aprire l’orizzonte alla speranza e alla fiducia nella capacità delle donne di reinventarsi, rinascere e spiccare il volo, costruendo ali sempre nuove, più solide e grandi.

Il tema scelto per l’antologia di quest’anno è la ricerca della libertà di essere, la costruzione di nuove ali della propria misura.

Come da tradizione la presentazione del volume si svolgerà a Taranto, nel corso della Giornata Internazionale della donna. La casa editrice auspica la collaborazione delle istituzioni locali, a fronte di un evento atteso dalla comunità.

You must be logged in to post a comment.