Volevo fare il Sindaco di Gianni Liviano

Lettera aperta alla città di Taranto

Introduzione di Giovanni Procacci e Rocco D’Ambrosio. “Uno spaccato della vita politica tarantina narrato in forma di romanzo: il sogno infranto di un uomo impegnato nel mondo del volontariato e della politica, nella città in cui vive e lavora”. Un percorso in cui l’autore riflette, si racconta e si mette in discussione rispetto alla sua esperienza di uomo politico narrando, tra l’altro, quelle che secondo lui rappresentano le cause del fallimento della classe politica tarantina, che hanno condotto al dissesto del Municipio, non tralasciando di narrare quelle che sono state le sue fatica personali profuse nella creazione di prospettive future per la città, opponendosi e schierandosi contro una cultura locale basata sull’assistenzialismo, l‘improvvisazione e la retorica.

Pagine  160 – Formato 13 x 21cm
Prezzo Euro 12,00 ISBN 978-88-97216-15-5

 

 

Mali di Famiglia di Gina LUPO e Vittorio RICAPITO

Maltrattamenti, stalking, mobbing, gambling, dai racconti dei protagonisti agli aspetti psicologici e giuridici

A metà fra un lavoro narrativo ed un’opera saggistica, il libro prende spunto da fatti di cronaca quotidiana, racconti veri, narrati dagli sfortunati protagonisti in prima persona, per introdurre tematiche di grande e scottante attualità, con cui ogni giorno migliaia di famiglie sono costrette a confrontarsi. Un giornalista ed un’avvocatessa raccontano malattie sociali, violenze e dipendenze dell’uomo moderno da un punto di osservazione millenario: la famiglia. E lo fanno attraverso un’analisi multidisciplinare: dagli aspetti psicologici e sociologici alle novità in ambito legale.

Pagine  160 – Illustrazioni di Nico Pillinini – Formato 15 x 21cm
Prezzo Euro 12,00 ISBN 978-88-97216-00-1

 

 

Le diverse tipologie dell’adozione di Maria Rita Pollicoro

Un lavoro semplice che vuole essere un piccolo contributo a quel mondo così immenso ma allo stesso tempo così fragile della famiglia, fulcro della vita di ogni essere umano ed anche all’istituto dell’adozione, nelle sue varie articolazioni.
E’ uno sguardo veloce e sommario rivolto verso una realtà tormentata ma affascinante qual è l’adozione.

Pagine  56 –  Formato libro 17 x 24 cm
Prezzo Euro 8,00 ISBN 978-88-97216-31-5