Mimma LeoneIl mare per le conchiglie. a

“Il mare per le conchiglie” è una raccolta di racconti brevi. Dieci donne, una per ogni storia, parlano in prima persona descrivendo il proprio vissuto sullo sfondo delle coste salentine che ne custodiscono il passaggio nella loro bellezza, a volte tenera ed avvolgente, a volte violenta e brutale. Il significato della raccolta va al di là dell’istantanea di ogni singola vicenda, scoprendo varchi di senso cosmologico attorno all’idea del femminile e della vita. “In ogni donna c’è un po’ di me che va oltre me e il mare decide la direzione, il naufragio e l’approdo”.

Pagine  64 – Formato 13 x 21 cm
Prezzo Euro 10,00  ISBN 978-88-97216-60-5

 

 

 

 

Barbarina InstabileRitratto di donna a tinte fosche. a

“Ilaria è una donna forte. Almeno così lei crede. Pittrice molto ricercata, si confronta quotidianamente con il mondo maschile, traendone una immagine speculare delle disaffezioni verso un universo che assume i colori della sua pittura. Tinte fosche che trasformano lentamente il suo essere… Fino a diventare lei stessa soggetto/vittima/carnefice delle sue percezioni.”

Pagine  128 – Formato 13 x 21 cm
Prezzo Euro 14,00  ISBN 978-88-97216-34-6

 

 

 

 

Anna MartinaOltre i cancelli del buio.a

Il confronto tra la cecità fisica, vissuta come dramma personale dalla protagonista, attorno alla quale orbitano una serie di personaggi strettamente legati a lei, e la cecità del cuore. “Piccola ed esile, in apparenza delicata e fragile, la protagonista di questo romanzo saprà rivelare un’energia ed una forza inaspettate, continuamente sostenuta dall’amore di una famiglia unita, compatta e presente. ‘Oltre i cancelli del buio’ potrebbe sembrare un titolo semplice. Nella realtà, dietro queste parole si nasconde un dramma altrimenti inesplicabile. Una disperazione, quella causata dal buio, che la protagonista subisce in forma di diversabilità, ma che trasforma e traduce a suo vantaggio in una sorprendente forza d’animo e gioia di vivere.”

Pagine  128 – Formato 13 x 21 cm
Prezzo Euro 12,00  ISBN 978-88-97216-56-8

 

 

 

aAnna Elvira CuomoOltre il vetro – Racconti brevi, riflessioni e gocce di poesia.

“Una collana, avete presente una collana, formata da sfere di cristallo con segmenti argentati posti tra l’una e l’altra? Questa è la mia raccolta di racconti, dove le sfere sono i racconti stessi e i segmenti la parte narrata che li introduce. I racconti fluttuano tra sogno e realtà, narrando le vicissitudini di donne travolte dalla vita e da uomini a volte sinceri e a volte disonesti e violenti. In breve, le mie considerazioni, riflessioni e ricordi di narratrice.”

Pagine  112 – Formato 13 x 21 cm
Prezzo Euro 12,00  ISBN 978-88-97216-54-4

 

 

 

 

aOttaviano MarinelliGalman. Qualche poesia, alcune note, pochi pensieri e tante riflessioni.

Una raccolta di poesie senza titolo apparente o con titolo che sembra una didascalia: in questa scelta sta la peculiarità del libretto stesso, come si ha modo di capire sfogliando le pagine e leggendo qua e là. Si presenta suddiviso in tre sezioni: le poesie, le immagini, le riflessioni. Ogni settore si integra con gli altri, anche se a volte il messaggio sembra non corrispondere al testo poetico: è l’abile regia dell’autore che sa scegliere abbinamenti inusuali per invitarci a riflettere, a porci domande. Da parte sua suggerisce alcune risposte, che noi lettori siamo invitati a verificare. Nulla è dato per assoluto.

Pagine  112 – Illustrazioni nel testo - Formato 13 x 21 cm
Prezzo Euro 12,00  ISBN 978-88-97216-52-0